Noi, Ciro Brescia e Costamasnaga123

7 Ott

1. Reazione di Costamasnaga123 ad AaN 29 (03.10.2013)

03.10.2013

FAi il piacere, per quanto io seguo questi scritti anche se non ho mai risposta, ne seguo quello che di buono promulgano…fai però il piacere di non dir cazzate! La polizia c’é andata giù come lo faceva qua a metà anni ’90. Non lo dico per condividere un gruppo che bene non conosco ma sparlare a vanvera a dei comunque oppositori che sono repressi. Vedi i partiti di qua: la “santa” magistratura non gli torce un dito e la gente (cretina,mezza tonta e completa deficiente)continua a votarli in massa, mentre gli antagonisti no.Ora se non ti chiamassi faccia di cazzo non risponderesti, forse adesso lo farai, se non lo farai come al solito è uguale, niente cambia, ma non venire a fare quelle insignificanti diatribe anni ’70, le cose son cambiate e il potente nemico è li che cerca un’avversario degno, rappresentato da tutti i veri antagonisti e non solo una parte

2. Il 6 ottobre 2013 noi abbiamo erroneamente diffuso alla lista del (n)PCI assieme ad Avviso ai Navigenti 30 la reazione di Costamasnaga123 ad AaN 29 (03.10.2013)

3. Il 6 ottobre stesso Ciro Brescia ha scritto a Costamasnaga123

 

Immagino sia lecito ritenere che se a un ragionamento articolato e complessivo provassi tu a contrapporre un ragionamento almeno altrettanto complessivo e ben argomentato, i compagni e le compagne che hanno elaborato il comunicato sarebbero anche contenti di avviare un confronto utile, altrimenti davvero non si capisce su cosa dovrebbero risponderti. Contrapporre ad un insulto senza costrutto un altro insulto uguale e contrario, così, a naso, mi sa che non servirebbe a molto.

Un caro saluto.

4. Lo stesso 6 ottobre Costamasnaga123 ha scritto

Ragionamento perfettamente lecito e d’apprezzare, tuttavia non era una forma d’insulto che ne richiamava un’altro, era “un’invito un po’ grezzo” a che le buone comunicazioni non prendessero la facile via della facile bottiglia di bottega stile tifoseria, la gente è già rinstupidita delle idiozie che i loro beniamini politicanti gli rintronano nelle orecchie, se poi legge la solita solfa va’ in confusione…come i cretini che han risposto…piuttosto che rispondessero i compagni che fan silenzio assurdo. Non c’era niente da nascondersi dietro il campanilismo della propria piazzetta…potevano osservare come generosamente hai fatto tu…e tanto di fraterni ringraziamenti…

5. Il 7.10.2013 la Delegazione (n)PCI scrive a Costamasnaga123

Lode sia a Ciro Brescia che ha trovato l’approccio giusto per farti dire che volevi che ti rispondessimo.

Ma cosa vuoi che rispondiamo a uno che (mi rifaccio al tuo messaggio del 3 ottobre)

1. dice che i nazi di Alba Dorata sono “comunque oppositori che sono repressi”: i nazi sono oppositori dell’attuale corso delle cose … come i fasci di Mussolini erano oppositori dei capitalisti, dei banchieri, della monarchia  e del papato.

I nazi sono oppositori dell’attuale corso delle cose, solo nel senso che lo vorrebbero portare subito e a tutti i costi alle sue estreme conseguenze: basta lotta di classe (Marchionne dice: “siamo tutti, capitalisti e operai, nella stessa barca”), guerra ai nostri nemici: immigrati e paesi esteri (Marchionne dice: “siamo in guerra”), basta elezioni, partiti e diritti (“c’è troppa democrazia, dice la Trilaterale; “la Costituzione italiana è sovietica” dicono JP Morgan e Berlusconi; “basta con i diritti dei lavoratori” dicono Monti, Fornero, Letta, Treu diceva con Prodi, Biagi diceva con Berlusconi). Continua a chiamare i nazi oppositori! In realtà la contraddizione tra i nazi e i loro padrini spirituali e materiali (la borghesia e il clero) è che questi esitano a lasciar loro briglia sciolte: “forse Alba Dorata & C corrono troppo in fretta, forse la situazione non è ancora matura per la loro soluzione, forse ne possiamo fare a meno, forse è la soluzione sbagliata, forse è pericolosa e finirà male come nel secolo scorso”. Prodi e Berlusconi, Monti e Letta, la Troika e Marchionne avanzano cauti e ipocriti un passo alla volta, con manganelli e vaselina; nazisti e i fascisti vorrebbero arrivarci d’un colpo colo, con manganelli e mitra.

2. dice che “la gente (cretina, mezza tonta, completamente rincretinita) continua a votare in massa per i partiti tradizionali” … dopo che il 24 e 25 febbraio scorso i partiti che appoggiavano il governo Monti (PD, PdL, UDC) hanno perso più di 8 milioni di voti sui 29 che avevano avuto nel 2008 e la Lega Nord ne ha persi 1.5 su 3 milioni.

3. chiama partiti antagonisti, che la gente se non fosse “(cretina, ecc.)” dovrebbe votare, partiti e gruppi che chi più chi meno hanno collaborato con i governi Prodi, fanno ancora la corte al PD e ora inneggiano al capo della Corte Pontificia che va in giro a dire scempiaggini e banalità come se fosse un curato di campagna mentre il Vaticano e la Chiesa continuano la politica di sempre: infatti chi sono quelli che tu chiami antagonisti, cosa fanno quando sono stati al governo, cosa fanno nelle regioni e amministrazioni comunali, cosa fanno nei sindacati di regime?

4. che chiama “insignificanti diatribe anni ‘70” le discussioni e le proposte sulla via da prendere per farla finita con la borghesia e il clero (che tanto potenti poi non sono più, visto che litigano tra loro come non mai).

Prova a dire tu cosa fare e perché, invece di startene tra le fila di quelli che fanno finta di saperne di più e scuotono la testa a tutto quello che fanno gli altri: buona scusa per non fare niente. Noi diciamo quello che facciamo e quello che bisogna fare e perché. Lo diciamo chiaramente, o no?

Per la Delegazione del nPCI, Nicola.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: